In partenza la 25^ edizione della La Granfondo Pinarello: tre giorni di festa nel cuore di Treviso

Treviso, dal 08/07/2022 al 10/07/2022


Al via oggi, 8 luglio 2022 a Treviso la grande festa del ciclismo con la 25° Granfondo Pinarello, che festeggia il traguardo dei 25 anni con quasi 2500 partecipanti da tutto il mondo.
Un compleanno importante, che cade in concomitanza con un altro traguardo: esattamente 100 anni prima, il 10 luglio 1922, nasceva Nani Pinarello.
La gara celebra tutta la sua trevigianità con le salite più amate (Ca’ Del Poggio, Combai e salita del Madean, il Montello) attraverso due percorsi differenti: Mediofondo da 114 km e Granfondo da 153 km.
Un evento quindi da celebrare con un fine settimana ricco di appuntamenti tra concerti in piazza, la mostra alla Fondazione Salce e il GranCicchetto per una Granfondo anche da gustare.

L’area tra Porta San Tomaso, Piazza Matteotti e Piazzale Burchiellati sarà come sempre il cuore della manifestazione. In via Casa di Ricovero, nell’ex Officina Pinarello, sarà attrezzato il punto di consegna dei pacchi gara e sarà allestito l’ufficio centrale, che farà da riferimento durante tutto il fine settimana.
L’appuntamento per gli oltre 2000 partecipanti è per domenica mattina alle 7:00, per la partenza da Porta San Tomaso.

DOVE:
Piazza del Grano (Borgo Mazzini)