Mercoledì 15 marzo, a Ca’ dei Carraresi, è partita la Quarta edizione di un festival della filosofia molto originale, quello dei giovani pensatori, “Young Thinkers Festival”, voluto e promosso dal Liceo “Antonio Canova.
Mercoledì 15 marzo, a Ca’ dei Carraresi, è partita la Quarta edizione di un festival della filosofia molto originale, quello dei giovani pensatori, “Young Thinkers Festival”, voluto e promosso dal Liceo “Antonio Canova.
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, il Museo nazionale Collezione Salce propone l'incontro “L’altra metà del manifesto. Le artiste della Collezione Salce”.
A partire da sabato 25 febbraio si potranno ammirare le bellezze di di Treviso guardando la città da un’altra prospettiva. Treviso e i suoi Sotterranei sarà infatti un’esclusiva visita guidata nel sottosuolo.
Treviso si riempirà di cuori luminosi in occasione della festa degli innamorati. Cinque cuori luminosi nelle piazze e in corrispondenza degli scorci più suggestivi della città per festeggiare San Valentino 2023.
La Casa del Musichiere di Moriago ospiterà fino al 29 gennaio 2023 la mostra “Volti e ritratti del Rajasthan (India)” del fotografo Pietro Casonato.
Arriva al Teatro “Mario Del Monaco” di Treviso, il 26 gennaio, la seconda edizione di “Mythos”, festival di teatro classico.
Casa dei Carraresi ospiterà, a partire da martedì 20 dicembre fino al 29 gennaio, la personale del fotografo Gaetano Mansi intitolata “Volti e Anime”.
Dopo il grande successo del 2021, torna di nuovo a Treviso Natale fra spettacoli itineranti, tradizione, luminarie 3D e un trenino “green”. Il Natale Incantato 2022 presta particolare attenzione alla sostenibilità e al risparmio energetico.
Sarmede ospita la 40^ edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia “Le Immagini della Fantasia” a La Casa della Fantasia, con più di 350 opere per bambini.
“Divine” è la mostra organizzata da LILT in collaborazione con Fondazione Oderzo Cultura e La Biennale di Venezia. 92 fotografie con immagini che raccontano il ruolo delle donne nella storia del Cinema e rievocano la bellezza, il fascino e l’emozione del tappeto rosso.
Da venerdì 7 a sabato 8 ottobre a Treviso si terrà il Tiramisù Day: una competizione a colpi di frusta nella città natale del Tiramisù.
Dal 23 al 25 settembre 2022, la città di Treviso torna a essere la capitale internazionale del fumetto con la 19° edizione del Treviso Comic Book Festival.
Il 31 agosto si è aperta la 79esima edizione del Festival Del Cinema di Venezia. Quest'anno il Lido è pronto ad accogliere tantissime star del grande schermo, italiane e internazionali.
Le sale del 21Gallery di Villorba ospiteranno alcuni dei Giganti dell’arte italiana e internazionale del XX secolo nell’esposizione dal titolo “DA DE CHIRICO A CHAGALL E OLTRE”.
Torna anche quest’anno il cinema drive-in a Treviso grazie all'associazione "Teatro che pazzia". Da luglio a settembre una rassegna dei film di maggior successo della stagione in corso.
Al via oggi, 8 luglio 2022 a Treviso la grande festa del ciclismo con la 25° Granfondo Pinarello, che festeggia il traguardo dei 25 anni con quasi 2500 partecipanti da tutto il mondo.
Le sale del Museo Santa Caterina ospiteranno, in uno scenografico allestimento, la mostra dal titolo "L’ossessione della bellezza”, dedicata al celebre artista Cleto Munari.
Dal 14 giugno il via alla nuova edizione di #NOISIAMOTREVISO, un’iniziativa benefica che racconta la città attraverso i ritratti fotografici dei trevigiani.
Il 21 ed il 22 maggio due appuntamenti da non perdere per scoprire i lati nascosti di Treviso. Un tour enogastronomico ed una escape room all’aperto vi porteranno a conoscere meglio la splendida Marca gioiosa.
Il Museo Bailo di Treviso ospita la mostra “Canova, gloria trevigiana. Dalla bellezza classica all’annuncio romantico”, esposizione che celebra la relazione tra il grande maestro e la città che gli ha dato i natali.
La Fondazione Benetton Studi Ricerche organizza due visite guidate per valorizzare il patrimonio storico-artistico della città di Treviso.
Il Teatro Accademia di Conegliano ospiterà il concerto “Omaggio a Morricone – musiche da Oscar”, uno spettacolo che è un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: Ennio Morricone.
Treviso sostiene la grande arte con una mostra dedicata al pittore trevigiano Paris Bordon, dedicandogli la più ampia monografica mai realizzata finora con opere eccezionali, molte delle quali mai esposte in Italia, allestita al Museo Santa Caterina.
Palazzo Sarcineli ospiterà fino al 13 marzo 100 immagini che ripercorrono la carriera di Steve McCurry, grande fotografo e fotoreporter statunitense, dagli esordi a oggi.
Casanova Opera Pop: il lavoro concepito, composto e prodotto da Red Canzian e tratto dal best seller di Matteo Strukul, GiacomoCasanova – La sonata dei cuori infranti va in scena a Treviso dal 22 al 25 febbraio.
Per l’occasione di San Valentino Treviso diventa "Città degli Innamorati": si potrà vivere l’atmosfera romantica di San Valentino grazie ad un’iniziativa lanciata dal Comune della città che coinvolge negozianti e ristoratori.
Arriva a Treviso la mostra "CITY BOOMING, Un’esplosione di mattoncini”, costruzione della più grande città al mondo costruita interamente con mattoncini LEGO®, dedicata a grandi e piccoli.
Proseguono gli appuntamenti con i "Giovedì della cultura", incontri settimanali, ospitatati a Casa dei Carraresi, con personaggi della cultura, della scienza, dell’arte.
Il museo di Santa Caterina ospiterà la mostra “Un capolavoro per Treviso”, mostra evento dedicata al Ritratto del celebre doge Erizzo, capolavoro di Bernardo Strozzi.
Un Natale fra tradizione, artisti di strada, musica e teatro quello di Treviso che, fino al 6 gennaio 2022, illuminerà le strade di allegria grazie ad una folta rassegna di spettacoli, eventi ed esposizioni.
Leoni di Collalto e la storica gioielleria trevigiana De Polo Gioielli offrono l’esclusiva opportunità di diventare gemmologi per un’ora.
Il Museo di Santa Caterina ospiterà fino al 9 gennaio 2022 una mostra dedicata all’illustratore Renato Casaro, considerato uno dei più importanti cartellonisti del cinema italiano e internazionale.
Fino a domenica 16 gennaio 2022, al Museo Casa Gaia di Portobuffolè, 36 artisti italiani contemporanei raccontano la Divina Commedia attraverso un percorso espositivo originale.
Fino al 7 novembre 2021, Il Museo di Santa Caterina a Treviso ospita la mostra “Il Design nel cinema”.